Il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby ben quarantasei anni fa continua ora a far parlare di sé grazie ad una nuova trasposizione cinematografica, che ha ispirato Sega a realizzarne un videogioco per tutte le principali piattaforme. Il gioco è incentrato sui tratti peculiari del gigante verde, ovvero rabbia, potenza e distruzione.
The Incredibile Hulk: the game ripercorrerà fedelmente la trama del film, ma proporrà comunque diverse sottotrame e l’aggiunta di molti personaggi, amici e nemici, presenti nel fumetto ma assenti nella pellicola.
E stata confermata la presenza, nella Manhattan “reale” riprodotta nel gioco, di due edifici cari a tutti i Marvel Fan: il Baxter Building (sede dei Fantastici 4) e il Daily Bugle (il quotidiano diretto da J.J. Jameson per il quale lavora Peter Parker – Spiderman).
L’escalation di rabbia che potete portare avanti è incoraggiata dal gioco, che premia il giocatore con nuove abilità e possibilità in funzione dell’aumento esponenziale della furia di Hulk, che proprio come nel fumetto “più si arrabbia, più diventa possente”. Naturalmente tutto ciò ha un rovescio della medaglia: l’Esercito USA vi manderà contro sempre più truppe altamente specializzate, come gli Hulkbuster Mechanized Armor.
Interessante la possibilità di dedicarsi, in alcune sub-quest, a missioni più “tranquille” in cui si aiutano i cittadini in diverse situazioni. Nel gioco non mancherà quindi una buona varietà di situazioni, rimarcate tra l’altro dai bizzarri avversari di Hulk.
Il comparto tecnico del gioco è di prim’ordine. Hulk è realizzato magistralmente e sprizza energia da tutti i pori anche solo a guardarlo, e le versioni rimodernate dei suoi avversari sono di tutto rispetto.
La Manhattan riprodotta nel gioco è assolutamente fedele a quella vera e pullula di vita, la quale reagisce in maniera dinamica alla condotta di Hulk. Gli effetti grafici sembrano di qualità e il motore di gioco fluido.
ta di merito al sonoro: le voci dei personaggi saranno infatti gentilmente prestate dagli attori originali, mentre la musica seguirà l’azione in maniera dinamica, adattandosi al ritmo d’azione tenuto dal giocatore.