ATTENZIONE! PER GIOCARE E NECESSARIO POSSEDERE UNA COPIA DI CIVILIZATION 5. Sid Meiers Civilization V: Gods Kings è la prima espansione di Civilization V, lo strategico che nel 2010 ha entusiasmato la critica vincendo il premio di gioco dellanno per PC. Questa consistente espansione copre lintero arco storico, dalla fondazione del primo pantheon di dèi e la diffusione della religione nel mondo allinvio di spie nelle città nemiche per rubare informazioni e tecnologie. Passando da unepoca allaltra i giocatori potranno interagire con nuovi tipi di città-stato e svolgere per loro nuove missioni, affrontare nuove competizioni globali e sfruttare nuovi sistemi di combattimento terrestre e navale. Civilization V: Gods Kings introduce anche 9 civiltà, 9 Meraviglie, 3 scenari originali e decine di unità, edifici e tecnologie che offriranno ai giocatori ancora altri modi di espandere il loro impero e dominare il mondo. Caratteristiche:
Un gioco epico è stato ulteriormente espanso: lesperienza base di Civilization V è stata grandemente arricchita. In aggiunta, i quattro nuovi scenari offrono ancora altri edifici e unità per la gioia dei modder.
Nuove civiltà: lespansione introduce 9 civiltà tra cui Cartagine, Olanda, Celti e Maya. Ognuna avrà i propri tratti caratteristici, edifici e unità esclusive. Lespansione comprende anche 9 leader tra cui Guglielmo I, Principe dOrange, Budicca e Pacal il Grande.
Religione: Un popolo retto utilizzerà la Fede per fondare un pantheon di divinità. Man mano che la tua Fede si accumulerà, potrai sfruttare Grandi Profeti per sviluppare le semplici credenze degli antichi e trasformarle in una vera e propria religione, che potrai personalizzare e potenziare come desideri.
Diplomazia migliorata e Spionaggio: stabilisci delle ambasciate nelle corti straniere per rafforzare i tuoi rapporti con loro (o svolgere operazioni clandestine). Con la diffusione delle religioni nel mondo, e lingresso nel Rinascimento, riceverai la tua prima Spia (la prima di molte).
Città-stato: due nuovi tipi di città-stato (mercantile e religiosa) introducono nel gioco nuove meccaniche e strategie. Il sistema delle missioni in favore delle città-stato è stato completamente rivisto, diminuendo limportanza delloro e aggiungendo una serie di nuove missioni che rendono ogni partita ancor più imprevedibile e avvincente.
Dominazione mondiale: la lotta per il dominio del mondo è più dinamica che mai. Lespansione Gods Kings presenta un sistema di combattimento rivisitato e una nuova IA che si focalizza sulla costruzione di eserciti bilanciati.
Combattimento navale: ora le flotte sono divise in due tipi di unità, a seconda che le navi attacchino a distanza o da vicino. Questo significa che nessuna città costiera è al sicuro: un attacco a sorpresa potrà sempre farla cadere!
Nuove Meraviglie: ben 9 Meraviglie mai viste prima, incluso il castello di Neuschwanstein, la grande moschea di Djenné, lesercito di terracotta, il Grande Firewall e il telescopio spaziale Hubble.
Tre nuovi scenari: Medievale, La caduta di Roma e Imperi dei Cieli Fumanti.