La seguente confezione include:
- Copia del Gioco
- Speciale cavo con jack 1/4 e spinotto USB
- Chitarra Epiphone
Rocksmith™ 2 include uno speciale cavo con jack 1/4 e spinotto USB che consente di collegare qualunque chitarra o basso dotati di uscita audio per jack da 1/4 direttamente nella propria console Xbox 360, PS3™, Wii U, o nel proprio PC o Mac. Il cavo è necessario per utilizzare Rocksmith™ 2, poiché converte il segnale analogico della chitarra in segnale digitale, l’unico che può essere riconosciuto dalla piattaforma di gioco.
Il programma più veloce e completo per imparare a suonare la chitarra torna con numerose caratteristiche notevolmente migliorate, una nuova interfaccia, nessun tempo di caricamento e la possibilità di suonare alcuni brani con un gruppo virtuale.
Rocksmith™ 2 vanta un sistema di adattamento ulteriormente migliorato per offrire un’esperienza ancora più personalizzata, adatta sia ai principianti che vogliono imparare i primi brani, sia ai più esperti che vogliono padroneggiare il proprio sound.
Grazie alla nuova modalità Sessione, Rocksmith™ 2 porta l’apprendimento musicale a un livello più alto, insegnando ai giocatori non solo a suonare le canzoni che più amano, ma anche a improvvisare con un gruppo di altri musicisti. Dopo aver scelto gli strumenti di accompagnamento, la modalità Sessione consentirà ai giocatori di suonare con un vero e proprio gruppo virtuale, che reagirà in maniera dinamica alle note eseguite dal giocatore.
Grazie a una serie di nuovi brani, sfide e mini giochi, sarà possibile imparare nuove tecniche e accordi che consentiranno di apprendere nuove abilità con la chitarra. Il tutto, come sempre, utilizzando una vera chitarra elettrica o un vero basso.
Caratteristiche principali
Scegli la tua esperienza di apprendimento.
Che si tratti di basso, chitarra solista o di accompagnamento, Rocksmith™ 2 offrirà sempre un percorso su misura, in grado di proporre tecniche e brani che aiuteranno i giocatori a raggiungere i propri obiettivi nel minor tempo possibile. Con un sistema di missioni, i giocatori vivranno un’esperienza di apprendimento completa, ma attraverso il percorso che hanno scelto di seguire.
Meno pause, più apprendimento.
Un’interfaccia ottimizzata e l’eliminazione dei tempi di caricamento consentono ai giocatori di imparare a suonare la chitarra più velocemente e con maggiore efficacia. I nuovi giochi adattativi della modalità Guitarcade offrono sfide adatte a singoli brani, che possono essere affrontate in segmenti gestibili, mentre il Ripetitore di riff ora è disponibile in qualsiasi punto di un brano, per esercitarsi immediatamente con le parti più difficili. Infine, la nuova modalità Jukebox consente di giocare e allenarsi senza pause, lasciando che sia Rocksmith 2 a cambiare automaticamente i brani.
Un perfetto strumento di allenamento.
Tutti gli strumenti necessari per imparare un brano sono ora disponibili in un’unica interfaccia centrale. Il Ripetitore di riff è stato ulteriormente migliorato e ora è possibile regolare velocità, difficoltà e durata delle proprie sessioni di pratica, oltre a poter ritornare in qualsiasi momento al brano completo. È anche possibile impostare nuovi obiettivi di precisione e avanzare con il proprio ritmo, mentre i musicisti più esperti potranno sbloccare e personalizzare la modalità Master su una particolare sezione di ogni brano.
Un’esperienza ancora più realistica.
Rocksmith™ 2 include ancora più accordi, tecniche e canzoni, offrendo un livello di accuratezza senza precedenti. Si tratta della più completa e autentica esperienza di chitarra che sia mai stata realizzata. Visualizza il tuo sound.
Un nuovo stile grafico e una nuova interfaccia consentono ai giocatori di capire come stanno suonando grazie a feedback visivi e immediati, riprodotti sotto forma di onde sonore stilizzate. Reagendo al volume, al ritmo e ad altri parametri, la visualizzazione del suono è solo uno dei diversi metodi con cui Rocksmith 2 cercherà di rappresentare il livello di abilità con la chitarra raggiunto dal giocatore. Improvvisa con la modalità Sessione.
La modalità Sessione consente di suonare la chitarra con altri musicisti virtuali. Questa opzione permette non solo di selezionare una base musicale o un accompagnamento di batteria preimpostato, ma si tratta di vera musica dal vivo, che rispecchia la spontaneità e la fluidità dell’improvvisazione. I giocatori possono scegliere i propri strumenti preferiti per poi seguire la guida di riferimento, oppure potranno persino improvvisare. Grazie ai suggerimenti sullo schermo e ad obiettivi in grado di stimolare l’apprendimento e il miglioramento, i giocatori di qualsiasi livello di abilità potranno divertirsi a suonare e improvvisare con gli altri.