Dawn of Fantasy segue la tradizione dettata da giochi del calibro di Empire Earth e Rise and Fall, combinando le meccaniche di gioco di questi titoli con un nuovo motore grafico, ambientazioni e storyline originali, e tutte le principali caratteristiche degli RTS presenti oggi sul mercato.
Un innovativo Massively Multiplayer Online Real Time Strategy (MMORTS): Dawn of Fantasy mixa i migliori elementi di un RTS con le sconfinate possibilità di gioco offerte dal supporto online, creando di fatto un nuovo un nuovo genere con caratteristiche economico/diplomatiche.
Nella modalità single player Il giocatore sceglie una delle 12 città disponibili da porre sotto assedio o da difendere, selezionando razza, stagione (inverno, estate), livello di difficoltà e i componenti del proprio esercito.
Nelle varie modalità multiplayer i giocatori possono combattere sul campo, assediare una città o intraprendere un rapporto commerciale con quest’ultima. Ci saranno decine di missioni da affrontare con diversi obiettivi da portare a termine, anche in competizione con altri giocatori o progredendo attraverso script appositamente sviluppati.
Caratteristiche:
Il motore grafico interno di Dawn of Fantasy offre un ampio margine di flessibilità in termini di design.
Vivace mondo in 3D animato da epiche battaglie fra utenti.
Centinaia di oggetti ed elementi ambientali differenti.